ALBERGHI A ROMA, APPARTAMENTI A ROMA, BED & BREAKFAST A ROMA
Alberghi, hotel, appartamenti e bed & breakfast a Roma
L'assistenza telefonica riguarda soltanto le prenotazioni di appartamenti.
N.b.: In nessun caso vengono forniti recapiti telefonici delle strutture

Visualizza il numero per l'assistenza

0689562539
Dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 19.00

Faq - Domande frequenti



Il sito 00100roma.it ti consente di prenotare direttamente on line la tua struttura.
Ogni struttura è presentata con una scheda informativa che ne indica la descrizione, la classificazione, la posizione, i prezzi e i servizi disponibili ed erogati.
Una volta scelta la struttura desiderata non dovrai far altro che seguire il processo di prenotazione.


Criteri di ricerca



Come posso trovare una struttura turistica per il periodo in cui intendo soggiornare?

Nel menù di ricerca, presente in tutte le pagine, inserisci le date di arrivo e partenza del tuo soggiorno, il sistema ti mostrerà tutte le strutture disponibili.

Come posso cercare le strutture in base alla tariffa?

Nelle pagine di ricerca, relative ai B&B, agli Appartamenti e agli Alberghi, dove vengono elencate, rispettivamente, tutte le strutture presenti nel sito, puoi raffinare la ricerca secondo il budget: selezionando il Budget dal menù a tendina, il sistema individuerà le strutture che si aggirano intorno a quel budget economico richiesto.

Come posso ricercare strutture in base alla categoria?

Per cercare Alberghi o Bed & Breakfast di una specifica categoria, basta entrare nelle sezioni dedicate agli Alberghi e ai Bed & Breakfast e cliccare su Ricerca per categoria.

Come posso ricercare strutture per zona o quartiere?

E' sufficiente selezionare dalla mappa la zona che corrisponde alle tue esigenze di viaggio, il sistema ti visualizzerà le strutture presenti nella zona selezionata.
Potrai anche cercare le strutture vicine a zone dove desideri alloggiare utilizzando la Ricerca per luoghi di interesse.

Come posso sapere l'importo esatto del mio soggiorno?

Nella maggior parte dei casi nella vetrina della struttura turistica viene riportato un prezzo orientativo. Per conoscere l'importo esatto, basterà inserire le date del tuo soggiorno nel form di verifica disponibilità; il sistema ti mostrerà tutte le camere disponibili con il relativo prezzo.
Per quanto riguarda gli Appartamenti, invece, dopo aver inoltrato la richiesta di disponibilità alla struttura, riceverai una risposta da parte di quest'ultima, contenente l'esatto importo del soggiorno.


Alloggio



Che differenza c'è tra una camera doppia, una doppia uso singola e una doppia twin?

Una camera doppia dispone di letto matrimoniale e possono alloggiare due persone. Nella doppia uso singola può alloggiare una sola persona usufruendo di una camera ampia.Una camera twin dispone di due letti singoli.

Dove trovo i servizi offerti dalla struttura?

Tutti i servizi offerti dalla struttura sono indicati nella vetrina che ti invitiamo a leggere attentamente. Troverai tutte le informazioni utili relative alla struttura: ubicazione, servizi offerti, informazioni extra, foto della struttura.

Dove sono le indicazioni su come raggiungere la struttura?

Nella pagina della struttura turistica (B&B, Albergo o Appartamento) troverai l'ubicazione della struttura e le indicazioni utili su come raggiungerla, in alcuni casi ti aiuterà una mappa dettagliata.

Dove sono i contatti della struttura turistica?

I contatti della struttura non compaiono sul sito; essi vi verranno forniti, solo dopo la prenotazione. Al termine del processo di prenotazione riceverai una email dettagliata, con tutti i contatti della struttura (recapito telefonico, indirizzo email).

Come posso comunicare il mio orario di arrivo?

Nella scheda dettagliata della struttura turistica sono indicati gli orari di check in e check out. Se i tuoi orari sono diversi da quelli indicati, potrai comunicarlo alla struttura durante il processo di prenotazione, nello spazio riservato alle "note". Oppure potrai prendere accordi con la struttura una volta confermata la tua prenotazione, tramite email o tramite contatto telefonico.

Se ho qualche domanda particolare da effettuare alla struttura come posso fare?

Se nella scheda della struttura non trovi un'informazione che vuoi avere, puoi utilizzare il campo note che troverai nel modulo di prenotazione, per comunicare con la struttura.  


Prenotazione



Come posso effettuare una prenotazione?

Le modalità di prenotazione possibili sono 2:
1. A conferma immediata: verificata la disponibilità non dovrai far altro che cliccare sul tasto "Prenota" e seguire i vari step del processo di prenotazione, inserendo i tuoi dati personali e il numero di carta di credito.
In questa fase visualizzerai i termini di cancellazione della struttura: leggere attentamente la politica di cancellazione significa non incorrere in penali, in caso di disdetta della prenotazione.
Prima di confermare la tua prenotazione ti preghiamo, dunque, di controllare la correttezza dei dati inseriti e di leggere attentamente i termini di cancellazione della struttura di riferimento.
Concluso il processo di prenotazione riceverai un messaggio automatico di CONFERMA, come messaggio definitivo, salvo eventuali disdette comunicate entro e non oltre le 24 ore dalla struttura stessa.
2. On request: non dovrai far altro che compilare il form di richiesta disponibilità/prenotazione in tutte le sue parti. La richiesta verrà inviata direttamente al proprietario della struttura che ti risponderà quanto prima. Il proprietario della struttura controllerà l'effettiva disponibilità e, in caso positivo, ti comunicherà via email la disponibilità dell'alloggio e l'esatto calcolo dell'importo da versare.
In questo caso per procedere all'effettiva prenotazione dovrai procedere alla compilazione del modulo di prenotazione (inviato in allegato dal proprietario) e al pagamento di una caparra (tramite bonifico bancario e/o vaglia postale direttamente al gestore della struttura) oppure all'invio del numero della tua carta di credito (a garanzia della prenotazione). In ogni caso (conferma immediata e on request) ti suggeriamo sempre di assicurarti che l'indirizzo email, inserito in fase di registrazione, sia corretto: infatti, in caso di indirizzo email sbagliato, non potrai ricevere il messaggio di risposta inviato dalla struttura o dal sistema, e questo potrebbe comportare problemi di comunicazione e malintesi con la struttura stessa. Tieni presente che è tua responsabilità verificare che tutti i dati inseriti in fase di registrazione siano corretti e veritieri.

Perchè durante la prenotazione mi chiedono i dati della carta di credito?

I dati della tua carta di credito vengono richiesti solo ed esclusivamente a garanzia della prenotazione. Nessun importo verrà prelevato durante la tua prenotazione.
Pagherai direttamente alla struttura l'importo del tuo soggiorno. Qualora fosse richiesta una caparra, tale condizione verrà indicata durante il processo di prenotazione.

Ho riscontrato un addebito sulla mia carta di credito. Come posso ottenere il rimborso?

Dal momento che 00100roma.it non effettua alcun addebito sulla carta di credito, unicamente la struttura può avere effettuato un eventuale addebito. In questo caso occorre contattare direttamente la struttura, i cui recapiti sono riportati nella email di conferma della vostra prenotazione.

Posso fare una prenotazione se non ho la carta di credito?

Non per prenotare in albergo o in un B&B; gli alberghi e i B&B di 00100roma.it richiedono la carta di credito per garantire la prenotazione. Per gli Appartamenti, invece, è possibile prenotare senza la carta di credito e garantire la prenotazione con l'invio di una caparra confirmatoria. Questo dipende solo ed esclusivamente dalla struttura. In ogni caso tutte le informazioni sono pubblicate on line.

Posso fare una prenotazione utilizzando un altro canale comunicativo, off line?

No, non è possibile effettuare prenotazioni utilizzando un canale comunicativo diverso da internet. Le prenotazione possono essere effettuate solo ON LINE tramite un sistema semplice, veloce e sicuro.

Come posso sapere se la mia prenotazione è andata a buon fine?

Non appena completate tutto il processo di prenotazione, riceverete la conferma via email, contenente ulteriori informazioni, fra cui l'indirizzo ed il numero di telefono della struttura, e in cui figurano il numero e i dettagli specifici della prenotazione. Vi suggeriamo di stampare tale conferma.

Dopo quanto ricevo la conferma della mia prenotazione?

La email di conferma ti arriverà non appena avrai concluso il processo di prenotazione. Nelle prenotazione on request (vedi Come posso effettuare una prenotazione?) riceverai la email entro e non oltre le 24h.

Se non ricevo alcuna conferma, che faccio?

La ragione per cui non hai ricevuto la email di conferma è nella maggior parte dei casi dovuta al fatto che hai scritto erroneamente il tuo indirizzo di posta. In questo caso ti invitiamo a contattarci.

Siamo un gruppo di molte persone come faccio a prenotare?

Se la prenotazione è per un gruppo di persone molto grande (da 20 persone in sù) ti invitiamo a scriverci dalla pagina contatti.

Come posso modificare una prenotazione?

Se vuoi modificare una prenotazione, è necessario cancellare la prenotazione appena effettuata, controllando i termini di cancellazione della struttura per non incorrere in penali, ed effettuare una nuova prenotazione.
Per cancellare la prenotazione dovrai cliccare sul link che troverai nella email di conferma; accederai ad una pagina web dove potrai controllare i termini di cancellazione della struttura e cancellare la tua prenotazione. Se i termini di cancellazione sono scaduti, ti invitiamo a contattarci dal form on line.

Come posso cancellare una prenotazione?

Per cancellare una prenotazione basterà cliccare sul link che troverai nella email di conferma della tua prenotazione. Accederai ad una pagina web dove potrai controllare lo stato della tua prenotazione e dove avrai la possibilità di cancellare il tuo soggiorno. Prima di cancellare ti invitiamo sempre a leggere attentamente i termini di cancellazione della struttura turistica per non incorrere in penali.

Cancellare una prenotazione comporta costi aggiuntivi?

La cancellazione non comporta costi aggiuntivi se effettuata entro i termini stabiliti dalla struttura. Per non incorrere in penali, devi sempre rispettare le condizioni e i termini di cancellazione della struttura turistica che troverai pubblicati nel form di prenotazione, nella pagina della tua prenotazione, nella email di conferma della prenotazione e nella vetrina della struttura ricettiva.

Come posso sapere se la mia cancellazione è andata a buon fine?

Riceverai immediatamente una email di conferma della cancellazione della tua prenotazione.


Sicurezza e privacy



Inserire i dati della mia carta di credito è sicuro?

I dati della tua carta di credito vengono trasmessi con protocollo SSL criptato e certificato. La certificazione SSL garantisce l'identità dei proprietari del Sito ed è garanzia di trasparenza per i consumatori. La trasmissione protetta dei tuoi dati è garantita dal lucchetto chiuso che troverai sulla barra di stato di Internet Explorer - sicurezza delle informazioni trasmesse. Inoltre l'invio e la ricezione di dati in connessione con Server Sicuri viene segnalata dal Browser che ha un indirizzo della pagina https:// (S finale) invece che http://, ulteriore conferma di una comunicazione dei dati criptata e sicura.

Perchè si richiedono i dati della carta di credito?

I dati della carta di credito sono richiesti esclusivamente a garanzia della prenotazione in caso di mancata presentazione o di cancellazione effettuata in ritardo rispetto ai termini previsti dalla struttura. Il mancato arrivo, il cosiddetto 'no-show', comporta un addebito da parte della struttura (solitamente si tratta dell'equivalente della prima notte del soggiorno). In nessun caso 00100roma.it addebiterà costi sulla carta di credito fornita. Pagherete il vostro soggiorno direttamente alla struttura.

E' garantita la privacy dei miei dati personali?

I dati personali richiesti in fase di inoltro della prenotazione sono raccolti da 00100roma.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso, che non sia direttamente necessario alla conclusione della prenotazione, ceduti a terze società.
00100roma.it garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003.
Gli standard di sicurezza utilizzati da 00100roma.it, per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi "firewall" e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layer), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi.
Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

Ricerca vicino a


Chi siamo |  Contattaci |  Turismo Alberghi, appartamenti e bed & breakfast a Roma


Network di portali e siti per la ricerca e prenotazione on line di alloggi in tutto il mondo.
Hotel a Venezia

Hotel nel mondo

Hotel in Italia
Alberghi in Spagna

Case vacanza in Sicilia

Hotel e B&b a Roma
Software gestione prenotazioni on line hotel