OSPEDALE SAN CAMILLO A ROMA - ALBERGHI, B&B E APPARTAMENTI VICINO A OSPEDALE SAN CAMILLO
Alberghi, hotel, appartamenti e bed & breakfast a Roma
L'assistenza telefonica riguarda soltanto le prenotazioni di appartamenti.
N.b.: In nessun caso vengono forniti recapiti telefonici delle strutture

Visualizza il numero per l'assistenza

0689562539
Dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 19.00

Ospedale San Camillo

L' Azienda Ospedaliera S. Camillo - Forlanini rappresenta uno dei più grandi complessi ospedalieri nazionali; comprende due ospedali di notevole importanza: il S. Camillo è un presidio sanitario multispecialistico ad alta tecnologia ed esprime da sempre la cultura della "urgenza" e della "emergenza", dove vengono curate pressoché tutte le patologie; il Forlanini è uno dei più importanti poli pneumotisiologici nazionali dotato di servizi diagnostici e terapeutici d'avanguardia. Considerate le peculiarità complessive dei due presidi, l'Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini è in grado di rispondere in modo flessibile alle diverse esigenze della popolazione.

Il complesso si estende su un'area di ben 40 ettari con un ampio parco e con piante secolari.

Fino al 1996 faceva parte dell'Azienda anche l'Ospedale Lazzaro Spallanzani, specializzato in malattie infettive, poi scorporato e divenuto autonomo Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico (IRCCS).

L'idea di un nuovo polivalente ospedale per i romani venne al sindaco Ernesto Nathan che, alla fine dell'800, fece predisporre un primo progetto rimasto però sulla carta.

Se ne riparlò subito dopo la guerra, partendo dal nome: Ospedale della Vittoria. Fu scelto il terreno, periferico, la vigna di San Carlo a Monteverde, 60 metri sul livello del mare e ceduto a buon prezzo dal Vaticano.

Un po' per la complessità dell'impresa, un po' per la mancanza di fondi, il cantiere, aperto il 28 aprile 1919, ben presto chiuse i battenti. Li riaprì il 15 settembre 1927, sotto la spinta della grave epidemia di influenza spagnola che colpì con durezza la popolazione romana. Il 28 ottobre 1929 il nosocomio fu inaugurato con il nome di Ospedale del Littorio, per divenire poi - all'inizio del secondo dopoguerra - Ospedale Ernesto Nathan e, già nel 1945, Ospedale San Camillo de Lellis, in memoria del protettore della Sanità militare e fondatore dell'ordine religioso dedito all'assistenza agli infermi. La gestione fu affidata al Pio Istituto - Ospedali Riuniti di Roma.

Alla fine degli anni '50 furono eseguiti i primi lavori di ammodernamento e di ampliamento della struttura, nacquero la Cardiologia, la Pediatria, la Traumatologia.

Accompagnando i progressi della ricerca scientifica, facendosi carico di una domanda di servizi sanitari cresciuta nel tempo, il San Camillo è stato il primo ospedale di Roma ad avere una rianimazione, già nel 1962; il primo per la cardiochirurgia con un'unità coronaria attiva sul finire degli anni '60; e via via si è dotato delle risorse medico-scientifiche e delle infrastrutture necessarie per affrontare pressoché l'intero ventaglio delle patologie. Negli ultimi decenni, il San Camillo -come lo chiamano i romani - ha subito numerose modifiche sotto il profilo giuridico fino alla configurazione attuale come Azienda Ospedaliera San Camillo -Forlanini.

Alla fine del 2002 è stata inaugurata una nuova Piastra Tecnologica con 270 posti letto, il DEA di II livello, 10 camere operatorie, un Poliambulatorio e Servizi Diagnostici di alta tecnologia. Il Pronto Soccorso si sviluppa su un'area di oltre 6500 mq. In sostanza un vero e proprio Ospedale nell'Ospedale.


L'Azienda Ospedaliera San-Camillo - Forlanini, si trova nel quartiere Monteverde di Roma.
L'Unità Operativa di Cardiochirugia si trova all'interno dei nuovi padiglioni, al quinto piano, ai quali si può accedere sia dall'ingresso di Circonvallazione Gianicolense, che da Via Ramazzini.

L'ospedale è ben servito sia da autobus, tram e ferrovia.

Gli autobus che collegano l'ospedale S. Camillo con la città sono: 8 - 228 - 710 - 719 - 774 - 786 - 791  




Cerca hotel, B&b e appartamenti nei pressi di Ospedale San Camillo:


Alberghi vicino a Ospedale San Camillo | Appartamenti vicino a Ospedale San Camillo | B&B vicino a Ospedale San Camillo

Check in:
   Check out:   
Adulti/stanza:        Alloggio:
  1. Inserisci le date del tuo soggiorno
     
  2. Potrai successivamente filtrare e ordinare i risultati per prezzo, categoria, zona, vicinanze
Chi siamo |  Contattaci |  Turismo Alberghi, appartamenti e bed & breakfast a Roma


Network di portali e siti per la ricerca e prenotazione on line di alloggi in tutto il mondo.
Hotel a Venezia

Hotel nel mondo

Hotel in Italia
Alberghi in Spagna

Case vacanza in Sicilia

Hotel e B&b a Roma
Software gestione prenotazioni on line hotel