STAZIONE ROMA TERMINI A ROMA - ALBERGHI, B&B E APPARTAMENTI VICINO A STAZIONE ROMA TERMINI
Alberghi, hotel, appartamenti e bed & breakfast a Roma
L'assistenza telefonica riguarda soltanto le prenotazioni di appartamenti.
N.b.: In nessun caso vengono forniti recapiti telefonici delle strutture

Visualizza il numero per l'assistenza

0689562539
Dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 19.00

Stazione Roma Termini


È la principale stazione ferroviaria di Roma oltre che il crocevia del trasporto pubblico cittadino.
La struttura attuale della Stazione Termini di Roma fu inaugurata in occasione dell'anno santo del 1950 ed andò a sostituire il vecchio edificio in legno del 1867 progettato da Salvatore Bianchi.
I lavori interessarono l'area sul colle dell'Esquilino, in prossimità delle Terme di Diocleziano e da ciò probabilmente la stazione trae il proprio nome.
La firma dei progetti degli anni '30 si deve all'architetto Angelo Mazzoni, mentre il complesso attuale fu definito dopo la guerra su disegno degli architetti Montuori e Vitellozzi. La struttura risultante della Stazione Termini è uno degli edifici più significativi della Roma moderna, caretterizzato essenzialmente dal contrasto fra i lunghi prospetti rettilinei degli edifici rivestiti in travertino e la forma curva della pensilina frontale.
L'architettura si distingue per l'andamento orizzontale del lunghissimo prospetto frontale, rivestito di travertino e per l'audace doppia curva della pensilina.
La stazione ferroviaria di Roma Termini è ubicata nel centro della città, raggiungibile con due linee metropolitane, A e B, con i trasporti pubblici urbani che fanno capolinea nella piazza antistante la stazione.
La stazione è aperta al pubblico dalle ore 4:00 alle ore 1:00, compatibilmente con l'arrivo dell'ultimo treno previsto.
I biglietti di viaggio sono acquistabili agli sportelli, ai distributori automatici, su internet tramite carta di credito e vanno timbrati prima di salire sul treno nelle macchinette arancioni collocate all'inizio dei binari. Dal 1° novembre 2004 non è più possibile acquistare sul treno con la sovrattassa minima ma si è soggetti a multa. Per facilitare l'acquisto ai viaggiatori Trenitalia ha istituito lo sportello veloce, riservato esclusivamente ai treni in partenza entro i successivi 15 minuti.
Alla conclusione della piazza si trova il tourist information point dove si possono richiedere informazioni sulla città. A pochi passi è possibile poi visitare 'Vetrina Roma' dove, dalle 11 alle 18, sono disponibili brochures turistiche e tematiche.
Dall'ingresso della stazione al piano inferiore si trovano i negozi e un vero e proprio centro commerciale. Per l'elenco dei negozi, orari e più dettagli visita il sito romatermini.it.



Cerca hotel, B&b e appartamenti nei pressi di Stazione Roma Termini:


Alberghi vicino a Stazione Roma Termini | Appartamenti vicino a Stazione Roma Termini | B&B vicino a Stazione Roma Termini

Check in:
   Check out:   
Adulti/stanza:        Alloggio:
  1. Inserisci le date del tuo soggiorno
     
  2. Potrai successivamente filtrare e ordinare i risultati per prezzo, categoria, zona, vicinanze
Chi siamo |  Contattaci |  Turismo Alberghi, appartamenti e bed & breakfast a Roma


Network di portali e siti per la ricerca e prenotazione on line di alloggi in tutto il mondo.
Hotel a Venezia

Hotel nel mondo

Hotel in Italia
Alberghi in Spagna

Case vacanza in Sicilia

Hotel e B&b a Roma
Software gestione prenotazioni on line hotel